Qui troverete notizie di vario genere e tipo utili allo svolgimento della vostra attività lavorativa. Potete consultare liberamente i vari articoli e se avete bisogno di maggiori informazioni o approfondimenti, compilate il modulo di 'Richiesta Info', sarete ricontattati da un nostro operatore il prima possibile. Buona lettura!
L’attenzione al welfare aziendale è in continua crescita. Nel 2023, come rileva l’Osservatorio HR 2024 di Zucchetti, il 73% delle aziende italiane ha introdotto iniziative per il benessere delle proprie risorse, con punte dell’82% tra le grandi imprese.
11/12/24
L’implementazione di un nuovo software gestionale progettato partendo dalle esigenze peculiari della propria azienda permette di razionalizzare le procedure interne al fine di conseguire risultati soddisfacenti anche in tema di riduzione dei costi operativi.
16/10/24
Quando parliamo di gestione della tesoreria aziendale affrontiamo un aspetto fondamentale per la vita di un’impresa, piccola, media o grande che sia. La capacità di gestire in modo efficace i flussi di cassa e di ottimizzare le operazioni finanziarie può, infatti, determinare il successo o il fallimento di un’azienda.
09/09/24
Il contesto di never normal in cui ormai stiamo vivendo rende fondamentale per tutte le organizzazioni trovare un equilibrio sostenibile nel tempo. Ruolo fondamentale nel trovare e mantenere l’equilibrio è ricoperto dall’HR, che deve diventare sempre più business partner e agente di cambiamento per gestire modelli organizzativi, processi interni, cultura e competenze che consentano di portare avanti le strategie aziendali, adattabili alle continue evoluzioni.
24/07/24
Negli ultimi anni si sta sempre più affermando un’accelerazione nel percorso di digitalizzazione dei processi HR da parte delle PMI. In particolare, dai dati dell’Osservatorio Zucchetti HR, già negli ultimi anni era emerso come le piccole organizzazioni stessero accorciando il gap digitale nei confronti delle medie/grandi organizzazioni, andando da un lato a digitalizzare processi prima destrutturati e dall’altra a introdurre nuove gestioni direttamente in modalità digitale.
12/07/24
Sono note quelle che possono essere le conseguenze negative di eccedenze del personale oppure, al contrario, di carenze in fatto di risorse umane: si parla nel primo caso di costi in eccesso, mentre nel secondo caso si verifica una situazione di sovraccarico di lavoro, di frustrazione, di alti tassi di turn over, del moltiplicarsi degli errori e dei ritardi.
24/06/24
Le soluzioni di Business Intelligence e Analytics hanno l’obiettivo di supportare il controllo di performance e il processo decisionale utilizzando dati, ovvero dati di fatto, certificati e condivisibili. In realtà se guardiamo messaggi marketing relativi alle evoluzioni in ambito analisi dei dati e tecnologia, si ha l’impressione che i trend, le tendenze, siano un po’ confusi e poco supportati dai dati di fatto.
20/06/24
Approvato dal Consiglio dei Ministri il 26 febbraio 2024 con il decreto Legge PNRR ed entrato in vigore il 2 marzo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il piano Transizione 5.0 è finalmente una realtà.
27/05/24
I numeri del primo rapporto Federalimentare-Censis, pubblicato a maggio 2023, attestano che le aziende alimentari italiane rappresentano ormai la prima manifattura con 179 miliardi di euro di fatturato annuo, 60.000 aziende, 464.000 addetti e oltre € 50 miliardi di export in valore in un anno.
24/05/24
Più di 100.000: tante sono state le imprese italiane che, tra il 2008 e il 2018, in seguito alla crisi dei mutui, sono arrivate al fallimento. Ed è peraltro difficilissimo calcolare quelle che sono state le imprese vittime dell’effetto domino tra aziende clienti e fornitrici.
Nessuna impresa può trascurare l’importanza dell’amministrazione del personale. Soprattutto nelle imprese di dimensioni ridotte, però può ricontrarsi la tendenza dell’amministrazione del personale nel non dedicare la giusta attenzione alla gestione delle singole persone, senza tener conto del fatto che un team gestito in modo efficiente e attento è molto più produttivo
16/04/2024
Combattere e prevenire tempestivamente sia la corruzione sia la cattiva amministrazione, nel settore pubblico come nel settore privato: è questo l’obiettivo che il legislatore ha perseguito con l’introduzione delle nuove regole relative al Whistleblowing, puntando nel concreto a garantire in tutti i casi la libertà di informazione e di espressione.
27/02/24
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), svolge un ruolo cruciale nell’ambito della tutela dei dati personali, ripartendo obblighi e responsabilità di tale tutela tra Titolare del trattamento e Responsabile del trattamento. La chiarezza nella comprensione di tali concetti è essenziale per garantire l’efficace attuazione del GDPR.
12/02/2024
La dematerializzazione dei documenti offre praticità, sicurezza e conformità legale, garantendo la validità nel tempo senza occupare spazio fisico in azienda.
24/01/24
Al giorno d’oggi le aziende del settore del noleggio, service e logistica affrontano sfide complesse dovute principalmente alla crescente digitalizzazione e all’evoluzione delle esigenze dei loro clienti. Le aziende richiedono sempre più di frequente soluzioni software che possano integrare diversi aspetti del loro business, dalla disponibilità dei mezzi in ambito noleggi, alla gestione dei ricambi per la gestione interventi, alla fatturazione, all’analisi dei dati e al servizio clienti.
15/01/24
Negli ultimi anni, il mondo digitale ha visto un aumento esponenziale degli attacchi informatici e l’Italia non è immune a questa crescente minaccia. Il rapporto recente del Clusit evidenzia un preoccupante aumento degli attacchi nel nostro paese, con un incremento dell’86% tra il primo semestre del 2018 e il 2023. Questo sottolinea l’urgente necessità per le aziende di comprendere appieno cosa sia la cybersecurity e quanto sia vitale per il loro business.
02/01/2024
La gestione manutentiva di infrastrutture e impianti diventa cruciale per evitare danni e garantire sicurezza. I software avanzati offrono vantaggi come la gestione completa delle anagrafiche, la pianificazione dettagliata della manutenzione e il controllo del magazzino. Queste soluzioni all-in-one, adatte a vari settori, migliorano l'efficienza complessiva e riducono i costi..
Il decreto legislativo n. 24/2023, che introduce la nuova disciplina del whistleblowing in Italia, è entrato in vigore il 30 marzo 2023. Le nuove disposizioni avranno effetto a partire dal 15 luglio 2023, con una deroga per i soggetti del settore privato che hanno impiegato, nell’ultimo anno, una media di lavoratori subordinati non superiore a 249. Per questi l’obbligo di istituzione del canale di segnalazione interna avrà effetto a decorrere dal 17 dicembre 2023.
L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha pubblicato una ricerca che parla dell’automazione delle attività mediante l’intelligenza artificiale (AI) e la robotica avanzata, nonché del suo impatto sulla sicurezza e salute sul lavoro (SSL).03/11/23
Quando parliamo di videosorveglianza ci riferiamo, tendenzialmente, a uno strumento utilizzato per proteggere il patrimonio aziendale e l’accesso ai locali. Perché le immagini raccolte dall’impianto di videosorveglianza aziendale, possano considerarsi di pronto utilizzo (in caso di necessità), devono coesistere due presupposti: da un lato l’autorizzazione per l’azienda all’installazione dell’impianto e dall’altro il rispetto della normativa in materia di protezione del dato.
30/10/2023
Si chiude il sipario sull'evento Zucchetti Systema Digital DAY, che ci ha visti collaborare fianco a fianco a vari professionisti e colleghi molto competenti. Questa giornata è' stata un grande successo, abbiamo esplorato alcuni degli obblighi normativi cui le aziende devono adempiere nel breve periodo e abbiamo celebrato l'innovazione digitale grazie alle soluzioni Zucchetti sempre al passo coi tempi.
31/10/23
L'evento Zucchetti per fare chiarezza sulle recenti normative in scadenza in materia di Whistleblowing, Prevenzione della Crisi d’Impresa e Bilancio ESG. UN GIORNO, MILLE OPPORTUNITÀ
Integrando tutti gli aspetti della catena di approvvigionamento, i moderni ERP permettono di rispettare i requisiti normativi internazionali e nazionali, tracciando in entrambe le direzioni i vari lotti. Ma non è tutto qui, in quanto con i software per la gestione della produzione, dei magazzini e della rintracciabilità alimentare è possibile anche generare tutte le documentazioni necessarie..08/09/2023
La gestione tradizionale delle note spese è lenta e propensa agli errori. L'uso di un'app dedicata migliora l'efficienza, riduce errori e smarrimenti, consente il controllo in tempo reale e favorisce l'analisi dei dati per una gestione più intelligente.22/08/23
Alla ricerca della chiave per decisioni finanziarie intelligenti? Scopri come la Business Intelligence di Infinity Zucchetti può trasformare dati grezzi in intuizioni strategiche, aiutando i direttori finanziari a massimizzare i profitti aziendali.10/08/2023
La normativa italiana prevede l'obbligo a partire dal 15 luglio 2023 di implementare un canale informatico criptato e sicuro che garantisca la completa tutela del segnalante. Una semplice email, una PEC o un software installato nei propri server aziendali non possono fornire queste garanzie! Scopri il giusto strumento13/07/23
Le migliori App per la gestione del personale permettono di rendere tanti processi più veloci, meno costosi, meno critici e più trasparenti. Vediamo insieme i vantaggi delle App Zucchetti05/07/2023
Vediamo insieme le tipologie di gestionali esistenti, quali sono i migliori in cloud, come capire la soluzione più adatta al proprio business, i vantaggi del cloud.28/06/23
Stiamo cercando nuove figure professionali da inserire nel nostro organico, scopri se hai i requisiti richiesti ed entra a far parte del nostro gruppoJOIN OUR TEAM!
L’intelligenza artificiale permette all’HR di prendere delle decisioni data-driven in diversi aspetti, senza peraltro richiedere delle competenze specialistiche in fatto di analisi. Il mondo del lavoro è cambiato rapidamente negli ultimi tre anni e continuerà a farlo.. 07/06/23 - Tempo di lettura 1 min e 50 sec
Siamo stati premiati Top Partner ERP 2023 al Meeting Zucchetti Innovaction 2023: un riconoscimento di eccellenza che ci rende entusiasti e orgogliosi del nostro lavoro e del costante impegno che mettiamo nel digitalizzare e supportare i nostri clienti
È fondamentale poter capire in tempo reale quali siano i bisogni dei dipendenti per avere visibilità sullo stato di salute dell’azienda e feedback più frequenti riguardo i driver che motivano le persone al lavoro. Come aiutano i software in questo processo?23/05/23 - Tempo di lettura 3 min e 49 sec
I processi di dematerializzazione e di digitalizzazione sono alla base della digital transformation. Vale quindi la pena sottolineare che questi due procedimenti sono simili ma non uguali: la dematerializzazione rappresenta il passaggio di un documento cartaceo in un documento digitale, andando quindi a conservare un documento con valore giuridico – già firmato – in un ambiente virtuale.09/05/2023 - Tempo di lettura 1 min 59 sec
Stiamo cercando nuove figure professionali da inserire nel nostro organico, scopri se hai i requisiti richiesti ed entra a far parte del nostro gruppo.04/05/23
Zucchetti Systema ha firmato una convenzione con Confcommercio Firenze-Arezzo che permette agli associati di investire in nuove tecnologie a condizioni vantaggiose. Grazie all’accordo infatti, gli imprenditori iscritti all’associazione potranno beneficiare di sconti favorevoli per la digitalizzazione del loro business.
Il digitale non può essere tagliato fuori dai processi di ricerca del personale. Come è noto ormai da tempo la maggior parte dei primi contatti tra candidati e aziende avviene infatti online, su canali dedicati, come LinkedIn, ma anche su piattaforme non squisitamente professionali..13/03/23
“Cambiare” o “non cambiare gestionale” è il dilemma che attraversa spesso i settori aziendali, dall’amministrazione alla produzione passando per il reparto IT. Le esigenze aziendali evolvono rapidamente e non sempre l’ERP è in grado di stare al passo con la crescita del tuo business.07/03/2023
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 AE37. Zucchetti Systema si propone di fornire la massima soddisfazione ai propri clienti nel rispetto delle aspettative e delle esigenze, tramite un’offerta di prodotti e servizi di elevata qualità...
Dotarsi di un software gestione ferie e permessi significa lasciarsi alle spalle le ore spese nell’inserimento manuale dei dati nei fogli Excel, i tipici errori dovuti all’inefficienza di questo problema nonché il tempo sprecato per la comunicazione delle informazioni necessarie.27/02/23
Investire in un software di gestione e rilevazione presenze può aiutare le aziende a migliorare la loro efficienza e produttività, oltre a fornire una maggiore trasparenza e controllo per i dipendenti. Vediamo di seguito alcuni vantaggi dei gestionali HR31/01/2023 - Tempo di lettura 1 min 41 sec
Un software di gestione amministrativa non è altro che un applicativo in grado di gestire al meglio tutte le funzionalità dell’area contabile e fiscale di un’azienda, rispondendo a delle esigenze specifiche. Vediamo insieme i vantaggi che può apportare.30/01/2023 - Tempo di lettura 1 min 57 sec
Anche quest'anno è stato un grande piacere partecipare al TTG 2022 di Rimini, il più importante appuntamento annuale rivolto al mondo del turismo in Italia e all'estero. Ecco qualche considerazione sull'esperienza.10/11/22
EAGENCY PAY - Il nuovo servizio attivo nella suite eAgency che facilita ed ottimizza i processi legati agli incassi digitali di una Pratica di Viaggio, di Biglietti o Servizi. Scopri i dettagli nell'articolo!
Vent’anni fa il mondo della Business Intelligence e l’analisi dati era qualcosa di elitario, tuttavia l’esigenza di analisi delle informazioni è stata sempre più rilevante per differenti tipologie e dimensioni di business, quindi imprenditori, manager e controller hanno dovuto attrezzarsi!
Dai dati dell’Osservatorio risulta che più della metà degli HR manager è parte attiva nelle decisioni che riguardano lo sviluppo del business. Inoltre, è emersa una correlazione diretta tra livello di digitalizzazione e la strategicità della funzione HR in azienda, questo si traduce nel fatto che più i processi di una funzione HR sono digitalizzati, più l’HR riesce a essere parte attiva nelle decisioni direzionali..19/07/2022
L’uso di software e soluzioni tecnologiche votate all’automazione per la logistica permette processi più snelli che consentono un risparmio di tempo e denaro, con una riduzione dei costi che può essere stimata intorno al 30%, Vediamo insieme vantaggi e soluzioni.27/06/22
Per poter davvero digitalizzare i processi è fondamentale riuscire a portare touchpoint digitali direttamente sulle persone/utenti da cui nasce l’informazione o il documento da gestire e quindi, eliminare le comunicazioni effettuate fuori dalle procedure e annullare le doppie imputazioni di dati. Vediamo come..18/05/2022
Stiamo cercando nuove figure professionali da inserire nel nostro organico, scopri se hai i requisiti richiesti ed entra a far parte del nostro gruppo.24/02/2023
La gestione del parco auto aziendale è tra le attività più complesse e delicate alle quali le imprese devono fare fronte. Si tratta infatti di un processo con conseguenze che non possono essere trascurate né dal punto di vista economico né da quello logistico, per non parlare degli aspetti legati al trattamento dei dati personali, all’immagine dell’azienda, alla sostenibilità..02/05/22
Il 28 aprile Zucchetti Systema presenta un webinar gratuito sul CREDITO D'IMPOSTA FORMAZIONE 4.0- Vediamo insieme i nuovi incentivi per le imprese.
22/04/22
Il 27 aprile Zucchetti Systema presenta un webinar gratuito suiBANDI PNRR SIMEST – Presentazione domande dal 3/05 AL 10/05 - Vediamo insieme i nuovi incentivi per le imprese.
22/04/22
La dematerializzazione documentale porta vantaggi in molte aree della gestione aziendale. A essere influenzata positivamente può essere anche la gestione del personale, partendo dal presupposto che i processi di quest’ultima comportano la creazione di numerosi documenti a livello quotidiano.05/04/2022
Quali sono le soluzioni concrete che un’azienda può effettivamente implementare per rendere più efficienti i trasporti? Quali sono i più importanti software gestionali per trasporti e logistica?
Proprio per aiutare le aziende a ottimizzare la gestione delle note spese dei loro dipendenti, sono state messe a punto soluzioni gestionali di ultimissima generazione che consentono di ridurre significativamente il rischio di errori e gli sprechi di tempo relativi.28/02/2022
La digital transformation, nelle sue due accezioni culturali e tecnologiche, ha rivoluzionato e continua a rivoluzionare il modo di lavorare, l’organizzazione aziendale e gli spazi fisici e logici delle aziende.29/12/21
Per ridurre i costi, per svuotare gli archivi, per aumentare la sicurezza e per migliorare i processi interni, Zucchetti ha sviluppato la piattaforma per la digitalizzazione e la dematerializzazione dei documenti 14/12/2021
Quest'anno Zucchetti in occasione del Natale, ha deciso di realizzare un’iniziativa solidale che possa sostenere le attività benefiche di UNICEF.20/12/2021
Analizziamo gli scopi della B.I, ossia organizzare le informazioni presenti in azienda per assicurare dei validi ed efficaci percorsi di business. La BI moderna non può essere separata dal concetto di Business Analytics. Di che cosa si tratta e quali sono le differenze tra questi due sistemi di attività?07/12/21
Le app per la gestione degli accessi del personale in tempi di Covid rappresentano l’ennesima soluzione mobile per la gestione HR, scopri come automatizzare la lettura e il controllo del green pass!04/11/2021
Dato il particolare interesse per l’estensione dell’obbligo di green pass ai lavoratori del settore privato, verifichiamo gli impatti sul Modello Organizzativo Privacy derivanti dall’applicazione dell’art. 3 del decreto-legge 127/2021 21/10/21
Anche quest'anno siamo pronti a partecipare alla 58° edizione della Fiera TTG, il marketplace di riferimento del turismo in Italia dove i principali key players del comparto si incontrano per presentare le novità.12-10-2021
L’analisi e l’elaborazione dei dati relativi alla tua azienda sono le solide basi che ti permettono di poter prendere decisioni fondate. Per una visione d’insieme reale e per trovare corretti percorsi di business. Vediamo le soluzioni di analisi Zucchetti.29/09/21
L’introduzione del Green Pass ha reso necessaria l’adozione di strumenti che ne consentano la convalida da parte di strutture pubbliche e private. Grazie alle soluzioni Zucchetti è possibile automatizzare la lettura e il controllo del Certificato verde: i nostri terminali infatti sono in grado di convalidare i Green Pass tramite la semplice installazione di un lettore di QR Code, il QR Box il di Zucchetti.20/09/2021
La riduzione dei costi passa anche per l’automatizzazione della gestione del parco auto aziendale e non solo delle aziende più grandi. Per questo motivo, Zucchetti ha messo a punto il software ZCarFleet Smart, la soluzione in cloud semplice e intuitiva per le micro e piccole imprese per la gestione delle auto aziendali.21/09/2021
Grazie a una soluzione per la gestione delle ferie, il reparto HR può contare sull’automatizzazione del flusso dei dati relativi a presenze e assenze15/09/21
Ad oggi non serve certo spiegare alle aziende perché usare un CRM. Può però essere utile sottolineare cosa significhi dotarsi di un CRM completo per affrontare il processo di digital transformation in modo efficiente.
Possiamo guardare alla Business Intelligence come a un sistema molto ampio composto da processi, modelli, metodi, strumenti e persone. Tale sistema ha l’obiettivo trasformare dei dati di per sé grezzi in informazioni strategiche per lo sviluppo dell’impresa
Vediamo i sofwtare che possono coadiuvare il processo di trasformazione digitale nel mondo delle risorse umane, che causa pandemia hanno dovuto in breve tempo individuare dei metodi efficaci per monitorare il lavoro a distanza, comunicare velocemente con il personale e superare spazi fisici e mezzi cartacei.
Il processo di dematerializzazione documentale negli uffici portato anche alla digitalizzazione delle note spese. Niente più cartelline o buste piene di scontrini cartacei lasciate sulle scrivanie dei colleghi dell’amministrazione: con gli strumenti digitali è possibile ottimizzare la gestione delle trasferte di lavoro e delle note spese di ogni dipendente, verificandone validità e rispetto delle policy.
Il miglior software gestionale in cloud è quello che si adatta perfettamente agli obiettivi e alle esigenze della propria azienda. In un’epoca dove flessibilità e smart working sono elementi sempre più importanti nel mondo del lavoro è opportuno affidarsi a un partner esperto che metta a disposizione tecnologie innovative e sempre aggiornate.
“Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura” questi sono gli aspetti per il rilancio e l’innovazione del mondo digital nel settore pubblico e privato. In questo contesto si inseriscono quindi gli incentivi per l’industria 4.0 che vengono attuati attraverso crediti di imposta: vediamo più nel dettaglio quali sono e in cosa consistono.
In questa Demo Online vedremo le principali funzioni dell'applicativo Infobusiness, la soluzione di business intelligence sviluppata per analizzare correttamente i dati relativi all’andamento della tua azienda e supportarti nelle scelte strategiche che riguardano la tua attività.
In questa Demo Online vedremo le principali funzioni dell'applicativo Ad Hoc Revolution, come gestire i progetti, monitorare la marginalità e l’avanzamento di ogni commessa. Grazie a questo software aziendale gestisci con un unico strumento, affidabile, performante e tecnologicamente avanzato tutti i settori aziendali.
In questa Demo Online vedremo le principali funzioni dell'applicativo Infinity CRM, il software che permette di accentrare in un unico punto tutte le informazioni che riguardano i Clienti e i Prospect e attuare di conseguenza delle azioni mirate durante le fasi di prevendita e postvendita.
In questa Demo Online vedremo le principali funzioni dell'applicativo Ad Hoc Infinity 4.1 la suite software completa per l'impresa che vuole gestire con un unico strumento tutti i processi aziendali: logistica, magazzino, acquisti, contabilità, amministrazione, produzione, marketing, vendite, post-vendita, risorse umane, sicurezza sul lavoro.
Principali funzionalità dell'Applicazione ZConnect, l'App per la completa gestione del personale sia da dispositivo mobile che fisso. Demo Online organizzata gratuitamente da Zucchetti Systema
Cosa significa optare per soluzioni integrate? Semplice: significa eliminare tutti gli ostacoli che possono esistere tra le diverse e complesse applicazioni presenti in azienda, con una piena, efficace e completa condivisione dei dati.
Per capire quale processo implementare prima tra pianificazione di lungo periodo e schedulazione di dettaglio è bene comprendere quali sono le differenze essenziali che intercorrono tra queste due attività, anche se sono molto spesso complementari.
WEBINAR GRATUITO - scenari, tendenze, agevolazioni e strumenti dell’industria manifatturiera italiana. Partecipando al primo evento online scoprirai quali sono le agevolazioni, come la digitalizzazione sta trasformando il nostro tessuto produttivo e quali sono gli strumenti innovativi a disposizione delle imprese.
La Regione Toscana vuole favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l'emergenza sanitaria e alla ripartenza nella fase post-emergenziale. Approfitta di queste opportunità per digitalizzare la tua azienda!
29/04/2021
La pandemia ha portato l’82% delle aziende a lavorare da remoto, contro il 28,7% de 2019. Per adottare in modo efficiente lo smart working va però ripensato l’intero approccio al lavoro ed è necessario contare sul processo di digitalizzazione dei documenti sia per la riduzione dei costi che per un' organizzazione ottimale!26/04/2021
La manifattura costituisce un capitale essenziale per il sistema economico del nostro Paese. Dopo un’attenta analisi della situazione attuale della manifattura italiana, e tenendo in considerazione anche l’enorme impatto dell’emergenza sanitaria, lo studio 'Ambrosetti' si conclude con quelle che sono le soluzioni per il manifatturiero di domani. Analizzare luci e ombre di questo settore infatti, può essere utile per individuare una strada futura.
Zucchetti Systema presenta il Webinar gratuito sul Decreto Sostegni, un aiuto concreto alle nostre Agenzie di Viaggi e T.O per far fronte alle difficoltà riscontrate in merito e una guida pratica per estrarre i dati dal nostro gestionale eAgency.
I progetti 2021 di Zucchetti Systema per migliorare la customer experience in adv e nei t.o. in un'ottica più smart che sappia tener testa ai cambiamenti incentivando la digitalizzazione.
27/01/2021
Scopri le funzionalità dell'App ZConnect: in questa video-pillola vedremo la sezione Timesheet, la procedura che permette ai dipendenti di andare a giustificare le ore di ogni attività, direttamente dall'App.
Scopri le funzionalità dell'App ZConnect: in questa video-pillola vedremo la sezione Carfleet, la procedura che permette ai dipendenti di andare a inserire direttamente dall'App tutte le info riferite alla gestione del parco auto aziendale.
Scopri le funzionalità dell'App ZConnect: in questa video-pillola vedremo la sezione Travel, la procedura che permette ai dipendenti di andare a inserire direttamente dall'App tutti i dettagli dei viaggi di lavoro.
Scopri le funzionalità dell'App ZConnect: in questa video-pillola vedremo la sezione Workflow, la procedura che permette ai dipendenti di andare a inserire direttamente dall'App le richieste del personale.
TTG: Marco Montagni - Amministratore Delegato e Responsabile Commerciale di Zucchetti Systema - racconta la 'Rivoluzione Zucchetti' ovvero l'impegno del gruppo per offrire nuove soluzioni che aiuteranno Adv e To a ripartire con un nuovo modo di lavorare sempre più Digital Oriented.
20/11/2020
Partecipa all'innovativo percorso digitale organizzato da Zucchetti sui principali linguaggi di programmazione web, con particolare focus sulla tecnologia Zucchetti. A seguire è anche previsto un tirocinio con compenso di 6 mesi, presso società del Gruppo Zucchetti o aziende della rete distributiva.
10-09-2020
Vuoi introdurre lo Smart Working nella tua azienda e non sai da dove iniziare?
Il servizio Smart Working e Digital Workplace unisce la consulenza qualificata di Zucchetti ai migliori software per introdurre il lavoro Agile nei tuoi modelli di gestione del Personale
02-07-2020
Il Protocollo del 24 aprile ha definito le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro e garantire al tempo stesso la salute e la sicurezza dei lavoratori.
25-05-2020
#RIPARTIAMODALLITAILA - Un appello alle istituzioni, a tutti coloro che vivono di turismo ed eventi, e agli italiani per salvare uno dei pilastri della
nostra economia, della società, della cultura del Paese.
16-04-2020
Il Gruppo Zucchetti fa la sua parte a sostegno di sanità, imprese e del Sistema Italia. Software ZCare gratuiti per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Per tutti gli ospedali italiani, Zucchetti ha sviluppato i software ZCare Monitor e ZCare HR.15-04-2020
Arrivano i webinar per scoprire le soluzioni Zucchetti dedicate alla digitalizzazione della tua Azienda.
Ecco il calendario dei primi argomenti.
20-04-2020
Vi informiamo che da lunedì 16 marzo tutti i collaboratori Zucchetti presteranno la propria attività lavorativa da casa attraverso la formula del telelavoro sino a data da stabilirsi.
13-03-2020
Il software gestionale per il personale delle Piccole Imprese
Essere una Piccola Azienda non significa avere piccole esigenze.
Per questo Zucchetti ti offre software e strumenti per rispondere alle sfide della digitalizzazione e gestire in modo semplice e veloce i processi della tua azienda.
Zucchetti candidato per il premio 'Software House per il Turismo preferita'. Fino al 1° Marzo è possibile votare ed esprimere la propria preferenza. VOTANDO SI VINCE! In palio 8 biglietti aerei per una destinazione europea
05-02-2020
Zucchetti Systema e Brogi&Pittalis, in collaborazione con FTO - Federazione Turismo Organizzato, presentano il workshop gratuito: La proposta di valore al Cliente nel settore Viaggi e Turismo. Studiare la relazione con il cliente per rafforzare il valore offerto.
31-01-2020
Martedì 28 Gennaio parteciperemo al convegno organizzato da Osservatori Digital Innovation presso il MIP Politecnico di Milano in qualità di partner tecnologico per presentare e discutere i risultati della ricerca sull'innovazione digitale nel Turismo:
22-01-2020
Il Registratore di Cassa è davvero obbligatorio per tutti? Durante la fase transitoria, è possibile effettuare l'invio automatico dei corrispettivi tramite il gestionale eAgency Zucchetti senza dover acquistare il Registratore di Cassa
24-12-2019
E' proprio il caso di dire 'Non la solita Cena di Natale'! Quest'anno ci siamo cimentati in un'attività originale e divertente che ci ha visti lavorare gomito a gomito per raggiungere un obiettivo comune all'insegna della collaborazione e del divertimento.
17-12-2019
In quanto partner tecnologico dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, Zucchetti Systema vi invita al workshop sul retail turistico programmato per mercoledì 6 novembre.
29-10-2019
Stiamo cercando 5 nuove figure professionali da inserire nel nostro organico, scopri se hai i requisiti richiesti ed entra a far parte del nostro gruppo.
20-10-2019
Anche quest'anno abbiamo partecipato con entusiasmo alla IX edizione di Piazza Toscana, un evento di networking organizzato da Compagnia delle Opere Toscana che ha l'obiettivo di far incontrare imprenditori e professionisti per sviluppare nuove opportunità di business, nuove sinergie e nuove collaborazioni.
Partecipa al seminario gratuito 13/06 presso Zucchetti Systema. Scopri il programma del seminario e iscriviti per partecipare gratuitamente.
20-05-2019
Pronti 15,5 milioni di euro per la digitalizzazione delle imprese. Parte domani il nuovo bando nazionale per i voucher 4.0 lanciato dalle Camere di commercio per permettere alle aziende italiane di agganciare la quarta rivoluzione industriale.
17-05-2019
Agli Italia Travel Awards nella categoria "Software house per il turismo preferita" ha vinto Zucchetti, grazie alla piattaforma gestionale eAgency, la suite completa per agenzie di viaggi e tour operator
Il software per il GDPR sviluppato da Zucchetti è la risposta adeguata all’entrata in vigore del 25 maggio del General Data Protection Regulation (GDPR). Richiedi il CODICE PROMO per accedere ai vantaggi a te riservati!
29-11-2019
Augurandovi una felice e serena Pasqua vi ricordiamo che i nostri Uffici rimarranno chiusi lunedì 22 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio.
18-04-2019
Oltre 300 persone hanno partecipato all’incontro, dove sono stati presentati i risultati Zucchetti del 2018 e gli obiettivi per il futuro, in primis confermarsi il primo gruppo italiano di software
13-03-2019
30/01 Demo online Trasferte e Note Spese: gestire e ottimizzare la comunicazione con il personale in trasferta tramite App Mobile. Iscriviti gratuitamente alla demo!
20-01-2018
Zucchetti Systema, in ambito della manifestazione JOBBANDO che si terrà il 25 e 26 ottobre 2018 a Firenze presso il Teatro Obihall, organizza in data 26 OTTOBRE dalle 11:00 alle 12:30 un workshop dedicato al mondo del lavoro
24-10-2018
Martedì 16 ottobre 2018 dalle 15.00 alle 17.30 nuova edizione del Convegno+Webinar sulla Fatturazione Elettronica tra Privati - Iscrizioni aperte.
26-09-2018
Dal 21 al 23 settembre presso Pian dei Mucini Resort. Un prezioso momento di incontro, confronto e aggiornamento; un fine settimana in una location d’eccezione sulle colline toscane: questo è il Glamour Exclusive Weekend!
14-09-2018
Dal 1° di luglio entra in vigore il nuovo contratto di viaggio, le associazioni di categoria si stanno muovendo per fornire un modello condiviso.
29-06-2018
Siamo pronti per l'ottava edizione di Piazza Toscana 2018, l'evento di networking organizzato da CdO - Compagnia delle Opere Toscana. Vi aspettiamo il 21/06/2018 al Mandela Forum! 17-06-2018
A breve la Fatturazione Elettronica sarà obbligatoria anche per i privati (aziende, professionisti e associazioni). Scopri le opportunità e le soluzioni disponibili
L'Infinity Zucchetti In Tour sta per giungere alla fine, l'ultima tappa ci vede impegnati nella provincia di FIRENZE il 30 e 31 maggio; NON MANCARE.
29 - 05 - 2018
Si è concluso il corso di qualifica professionale per Tecnico della Gestione Contabile e della Formulazione del Bilancio organizzato da Et Labora - Agenzia Accreditata dalla Regione Toscana n. FI 1033 - con l'utilizzo del software Zucchetti.
03 - 5 - 2018
Si è concluso a Rimini il Meeting Zucchetti 2018, l’evento che dal 19 al 21 aprile ha riunito più di 800 persone per tre giorni di incontri, approfondimenti e novità in ambito software e servizi.
24 - 04 - 2018
Infinity Sitepainter è il sistema di sviluppo specializzato nella realizzazione di applicazioni transazionali (Business Oriented) fortemente interattive in ambiente web ed interfaccia browser, adatto sia per software house sia per aziende che desiderano codificare e manutenere autonomamente i software aziendali.
19 - 04 - 2018
1978-2018 Zucchetti festeggia quest'anno 40 anni di attività
40 anni di lavoro a fianco delle Aziende Italiane e internazionali, 40 anni di innovazione, ricerca e tecnologia per fornire alle Aziende strumenti che possa renderle competitive nel proprio business.
19 - 04 - 2018
Il corso è tenuto da un consulente specializzato nel Settore Turismo che ha maturato pluriennale esperienza nell'assistenza alle Agenzie di Viaggi e Tour Operator.
16 - 04 - 2018
Quante Aziende, Agenzie di Viaggi e Tour Operator si saranno imbattuti nell'esigenza di 'avere un sito web'? Magari collegato con il sistema informativo aziendale? Magari che ti permetta anche di gestire prenotazioni e pagamenti ? Magari che sia gestibile da un qualsiasi utente senza competenze informatiche o di programmazione?! Infintiy Portal è questo e molto altro!
04 - 04 - 2018
Remote Back-up è la soluzione Zucchetti pensata per garantirti che nessuno dei documenti aziendali venga definitivamente smarrito.
Attraverso una sincronizzazione remota su server blindati, che archivia una copia di riserva di tutta la documentazione condivisa tra il PC aziendale e il Datacenter Zucchetti, potrai custodire in tutta tranquillità e sicurezza l'intero patrimonio documentale della tua azienda.
03 - 04 - 2018
Un utilissimo strumento che permette di pubblicare on line tutti i servizi, le informazioni, gli employee self service per i collaboratori e le applicazioni riservate all'ufficio del personale.
23 - 03 - 2018
Viviamo in un mondo senza confini, perché la tua Azienda dovrebbe averne?
La piattaforma Infinity Zucchetti 4.0 è la più completa offerta di Software , App e dispositivi Hardware per un' azienda senza confini:
15 - 03 - 2018
Prima di vedere come scegliere un ERP, occupiamoci dei motivi per i quali una piccola e media azienda dovrebbe dotarsi di questo tipo di software – nel caso in cui non l’abbia già fatto.
11-03-2018
Da oggi è possibile attivare l'import automatico in eAgency anche dei biglietti NTV-Italo Treno.
La funzionalità di cattura dati e import, già attiva per i principali CRS, è ora possibile anche per i biglietti NTV-Italo.
08 - 03 - 2018
Le novità e l’impatto sulle aziende del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), che entrerà in vigore il 25 maggio 2018 in tutti gli Stati dell’Unione Europea
23 - 02 - 2018
Marco Montagni, Responsabile Commerciale di Zucchetti Systema, intervistato al BIT 2018 di Milano da Paola Baldacci di Guida Viaggi sul ruolo del software in AdV e TO: quanto viene utilizzato il software e quali sono i vantaggi?
15 - 02 - 2018
La Legge di Bilancio 2018 estende gli obblighi di fatturazione elettronica, includendo la generalità delle operazioni soggette ad IVA. Dal 1° gennaio 2019, infatti, tale obbligo sussisterà sia relativamente alle cessioni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti di soggetti passivi , sia per le operazioni effettuate verso consumatori finali .
13 - 02 - 2018
Iscriviti e segui gratuitamente la presentazione che faremo in streaming del modulo Infinity Communication , non dovrai spostarti dalla tua postazione di lavoro e potrai interagire con il relatore come se tu fossi in aula.
13 - 02 - 2018
ZTravel raccoglie successi agli IMA- Italian Mission AwardsMIGLIORE SOLUZIONE MOBILE PER I VIAGGIATORI D'AFFARI!
Grazie alle funzionalità mobile della soluzione ZTravel ha vinto gli IMA-Italian Mission Awards 2016 , il primo award italiano nel mondo del business travel, come “migliore soluzione mobile per i viaggiatori d'affari”.
12 - 02 - 2018
Su Guida Viaggi del 12 febbraio 2018 l'intervista di Marco Montagni, Responsabile Commerciale e Amministratore di Zucchetti Systema il quale spiega come il percorso di crescita dei software gestionali nel Settore Turismo sia sempre più orientato al servizio , oltre che alla completezza funzionale. In quest'ottica sono state introdotte Business App per supportare il lavoro in mobilità.
12 - 02 - 2018
Zucchetti Systema è partner tecnologico per i corsi di di formazione riconosciuti dalla Regione Toscana e realizzati da ET LABORA , Agenzia Formativa Accreditata con sede a Firenze (codice accreditamento FI033).
08 - 02 - 2018
Gestire e ottimizzare la comunicazione con il personale in trasferta tramite App mobile.
ZTravel è la soluzione web innovativa per il governo dell'intero processo di gestione delle trasferte in tutte le sue fasi: dall'organizzazione della trasferta (mezzi di trasporto, autorizzazione alla trasferta, prenotazione dei servizi di viaggio, gestione anticipi , fino alla consuntivazione delle spese sostenute durante la trasferta, controllo e approvazione nota spese e gestione dell'intero processo post-travel.
11 - 01 - 2018
Fino a 10.000 euro a fondo perduto per digitalizzare le imprese.
Cos'è?
È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro , finalizzato all' adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico .
05 - 01 - 2018
La prima data del 6/12 ci ha confermato l'enorme interesse per le tematiche relative alle Agevolazioni 2017-2018 e agli investimenti in tecnologia e innovazione supportati da Industria 4.0 e dal Piano Calenda.
11 - 12 - 2017
InfoBusiness è la soluzione di business intelligence sviluppata per analizzare correttamente i dati relativi all’andamento della tua azienda e supportarti nelle scelte strategiche che riguardano la tua attività. Grazie a InfoBusiness tutti i dati sparsi nei diversi sistemi, database, file Excel ecc. vengono organizzati in maniera coerente, consentendoti così di disporre di risultati sempre aggiornati e attendibili in grado di evidenziarti puntualmente le criticità e i punti di forza del tuo business.
11 - 12 - 2017
Il convegno ha l’obiettivo di presentare le principali opportunità per tutte le aziende che intendono investire in tecnologia, digitalizzazione e innovazione. Al convegno interverranno diversi professionisti del settore che introdurranno il quadro normativo di riferimento e presenteranno esempi pratici di investimenti agevolabili con le nuove normative.
17 - 11 - 2017
Giovedì 16 Novembre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 16:00 Dati e documenti rappresentano il patrimonio tangibile di ogni azienda che voglia trasformare la gestione del “foglio di carta” in un’attività efficiente e redditizia.
06 - 11 - 2017
Venerdì 6 ottobre Zucchetti Systema ha inaugurato la nuova sede operativa di via dei Ceramisti, 38 a Lastra a Signa (FI). Una struttura moderna, che si estende su 740 mq2 arredati con materiali e soluzioni all’avanguardia.
09 - 10 - 2017
Al via la 54° edizione del TTG, la Fiera Internazionale B2B del Turismo. Il TTG rappresenta il principale marketplace del turismo B2B , si svolge ogni anno a ottobre e, con oltre 69.000 presenze, è l’evento clou dell’anno per il settore, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.
09 - 10 - 2017
Alcuni consigli per una software selection efficace. Ti sei reso conto che il sistema informativo della tua azienda ha dei limiti che bloccano la crescita del tuo business e/o che le procedure sono particolarmente complicate e farraginose.24/02/23
Quanti manager sono in grado di indicare con precisione il tempo impiegato dal personale su progetti, commesse e attività? Qual è la resa e quali sono gli scostamenti con quanto pianificato?
10 - 9 - 2017
Industria 4.0 : le tecnologie abilitanti
Il Piano nazionale Industria 4.0 è l'occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla 4° rivoluzione industriale.
06 - 08 - 2017