Meeting Zucchetti 2018

Meeting Zucchetti 2018

24 - 04 - 2018


Si è concluso a Rimini il Meeting Zucchetti 2018, l’evento che dal 19 al 21 aprile ha riunito più di 800 persone per tre giorni di incontri, approfondimenti e novità in ambito software e servizi.

Un evento 4.0! Il futuro è già qui
Si è concluso a Rimini il Meeting Zucchetti 2018, l’evento che dal 19 al 21 aprile ha riunito più di 800 persone per tre giorni di incontri, approfondimenti e novità in ambito software e servizi.

Un Meeting particolare questo del 2018 poiché celebra il 40esimo anniversario dell’Azienda e gli 80 anni del suo fondatore Mino Zucchetti.
Lo slogan ‘il futuro inizia a 40 anni’, che i vari relatori hanno riproposto durante gli interventi, vuole proprio rappresentare il fatto che si tratta di un traguardo importante ma non certo di un punto di arrivo. Piuttosto un punto di partenza, ed ecco che il 40 è diventato 4.0 per rappresentare le innovative soluzioni presentate in questo meeting, che coinvolgono tutte le aree di business del nostro gruppo.

Hanno aperto il meeting Cristina e Alessandro Zucchetti parlando dei traguardi raggiunti dall’Azienda in questi 40 anni di esperienza e ripercorrendo le origini della storica società, fino ad arrivare ad oggi e ai più di 150.000 clienti che utilizzano le soluzioni Zucchetti.
E non poteva mancare il ringraziamento al padre fondatore dell’azienda, Mino Zucchetti. In un video molto commuovente girato nel giorno del suo compleanno, Cristina e Alessandro hanno ringraziato pubblicamente il padre con una festa a sorpresa nei locali Zucchetti in via Polenghi a Lodi. Un augurio a cui si sono uniti tutti i dipendenti e tutti i presenti in sala che hanno omaggiato Mino Zucchetti con una standing ovation.

Ma è stato Paolo Susani, Direttore Commerciale, ad entrar nel vivo dei lavori presentando i risultati Zucchetti, cifre che riflettono la fiducia e l’apprezzamento dei tanti clienti che hanno scelto Zucchetti per far crescere il proprio business. Veri e propri casi di successo da raccontare e prendere ad esempio.

Sulla scia dei 40 anni Zucchetti presenta Infinity 4.0, il vero protagonista di tutto l’evento. L’innovativa piattaforma che racchiude in un unico strumento tutti i processi aziendali. Una versione 4.0 totalmente rivoluzionata, che come hanno sottolineato Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti e responsabile area ERP, e Domenico Uggeri ,vicepresidente di Zucchetti e responsabile area HR, “ non si tratta di una nuova release né di una nuova versione, ma di una nuova generazione di prodotto, della quale ‘piattaforma applicativa’ e ‘digitale’ sono le due parole chiave”. Il risultato è quello di “un vero e proprio cambio di prospettiva in ambito ERP, passando dalla gestione delle transazioni al governo di processi digitali, introducendo nuove funzionalità come chatbot, dashboard di controllo e di analisi, strumenti di analytics e semplificando notevolmente la user experience per supportare al meglio il lavoro in mobilità”.

Entusiasmo, Consapevolezza, Intraprendenza e Innovazione
Sono queste le linee guida che hanno caratterizzato questi tre giorni intensi, appassionanti e coinvolgenti. E sono anche le linee guida che Zucchetti segue per portare avanti la propria storia, per creare futuro e innovazione.

Noi siamo pronti a ‘guardare le cose da una nuova prospettiva’, e voi?