CONVALIDA GREEN PASS E GESTIONE ACCESSI: FACILE CON ZUCCHETTI

CONVALIDA GREEN PASS E GESTIONE ACCESSI: FACILE CON ZUCCHETTI

20/09/2021


L’introduzione del Green Pass ha reso necessaria l’adozione di strumenti che ne consentano la convalida da parte di strutture pubbliche e private. Grazie alle soluzioni Zucchetti è possibile automatizzare la lettura e il controllo del Certificato verde: i nostri terminali infatti sono in grado di convalidare i Green Pass tramite la semplice installazione di un lettore di QR Code, il QR Box il di Zucchetti.

L’introduzione del Green Pass ha reso necessaria l’adozione di strumenti che ne consentano la convalida da parte di strutture pubbliche e private.

Dal 15 ottobre scatta l'obbligo di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) per accedere ai luoghi di lavoro per tutto il personale del settore pubblico e privato, per questo Zucchetti, come fatto fin dall’inizio dell’emergenza, ha pensato a una risposta pronta, di facile implementazione e in linea con le norme vigenti in materia in grado di aiutare tutte le organizzazioni a gestire questo nuovo obbligo.

Grazie alle soluzioni Zucchetti è possibile automatizzare la lettura e il controllo del Certificato verde: i nostri terminali infatti sono in grado di convalidare i Green Pass tramite la semplice installazione di un lettore di QR Code, il QR Box il di Zucchetti.

Il funzionamento è semplice: una volta letto il QR code riportato sul Green Pass, i terminali Zucchetti possono essere configurati per verificare che il Green Pass sia in corso di validità (con o senza identificazione dell'utente), rilevando se desiderato anche la temperatura corporea.

Ricordiamo che attualmente l'unico sistema certificato di lettura e verifica del Green Pass è quello effettuato con l’applicazione ministeriale VerificaC19.