La 'Rivoluzione Zucchetti' - Intervista a Marco Montagni

La 'Rivoluzione Zucchetti' - Intervista a Marco Montagni

20/11/2020


TTG: Marco Montagni - Amministratore Delegato e Responsabile Commerciale di Zucchetti Systema - racconta la 'Rivoluzione Zucchetti' ovvero l'impegno del gruppo per offrire nuove soluzioni che aiuteranno Adv e To a ripartire con un nuovo modo di lavorare sempre più Digital Oriented.

Da 18 anni al servizio di tour operator e agenzie, l'azienda sta lavorando a nuove soluzioni che abbineranno le funzionalità tipiche di un gestionale alla flessibilità del web, presto disponibili sulla piattaforma Infinity.

Con 1700 prodotti a listino, 6mila dipendenti e un fatturato che sfiora il miliardo, il gruppo Zucchetti, grazie allo sviluppo di nuove soluzioni e con acquisizioni mirate, si è conquistato una posizione di leadership nel campo delle soluzioni IT per il turismo in Italia.

"Affianchiamo agenzie di viaggi e tour operator da 18 anni. E mai come ora siamo impegnati nel fornire soluzioni concrete che permettano di ripartire e di far fronte a un momento eccezionale, dove il settore del travel è stato tra i più colpiti" dice Marco Montagni, amministratore e responsabile commerciale di Zucchetti Systema, società del gruppo specializzata nei prodotti per la travel industry.


LA SVOLTA
Prima ancora dell'emergenza sanitaria, il mondo del turismo era impegnato in una svolta verso la digitalizzazione per stare al passo con le abitudini di consumo dei viaggiatori, sempre più dipendenti dal digital e dal mobile. Oggi ancora di più, la tecnologia deve essere un alleato per rinnovare il modo di lavorare.

PREZIOSO ALLEATO
"Adattare i siti alla fruizione mobile, implementare i pagamenti digitali e stabilire una seo strategy per ottimizzare il posizionamento in rete sono imprescindibili per stare al passo con i tempi. In più, oggi c'è bisogno di profilare il cliente e gestire la customer experience con strumenti adeguati, quali chatbot e intelligenza artificiale. In questo scenario stiamo lavorando a nuove soluzioni che abbineranno le funzionalità tipiche di un gestionale alla flessibilità del web, con nuove funzionalità che arriveranno presto sulla piattaforma Infinity Zucchetti" aggiunge Montagni.
E le fiere "fisiche", che ruolo hanno in tutto questo mondo digital? "Le due cose non sono in contraddizione - conclude.
Appuntamenti come TTG Travel Experience sono il luogo in cui ampliare le proprie conoscenze, catturare l'interesse di nuovi potenziali clienti, ma anche rafforzare il brand. Un aspetto molto importante in un settore come il turismo, dove fiducia e reputazione possono fare la differenza".

Scopri tutte le soluzioni