|
|
Con l’aumento delle richieste di trasparenza da parte di investitori, clienti e legislatori, le aziende sono sempre più chiamate a rendicontare il proprio impatto sociale e ambientale. La digitalizzazione dei processi rappresenta la soluzione migliore per garantire una gestione dei dati precisa e funzionale alla mappatura dei KPI legati agli obiettivi di sostenibilità. Nel contesto attuale, tuttavia, tra bilancio sociale e di sostenibilità si genera spesso confusione. In questo articolo facciamo chiarezza su questi strumenti, spiegando le differenze, gli obblighi normativi e come le imprese possono gestirli efficacemente.
|
|
|
|
7 webinar per scoprire cosa si può fare con i software Zucchetti . Iscriviti e partecipa gratuitamente
|
I dependenti possono inserireo le ore lavorate dalla propria postazione, da applicazioni per dispositivi mobile, totem ecc. e visualizzano in un unico calendario commesse/attività, ore lavorate, timbrature, giustificativi e straordinari. |
Approvato dal Consiglio dei Ministri il 26 febbraio 2024 con il decreto Legge PNRR ed entrato in vigore il 2 marzo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il piano Transizione 5.0 è finalmente una realtà.
|
Una sola interfaccia permette la gestione di tutte le tipologie di risorsa (Hotel, Voli, Transfer, Pullman, …) mantenendo comunque l’accesso dedicato alle specifiche informazioni delle stesse.
|
Attraverso l’analisi del comportamento storico, la ricostruzione dei giorni di ritardo, la dimensione dell'esposizione e la presenza di insoluti, DocCredit ti permette di valutare in maniera precisa i margini di rischio per la tua attività nel breve periodo ed effettuare previsioni sugli andamenti futuri.
|
|
Commercio al Dettaglio e all'Ingrosso
|
I processi di dematerializzazione e di digitalizzazione sono alla base della digital transformation. Vale quindi la pena sottolineare che questi due procedimenti sono simili ma non uguali: la dematerializzazione rappresenta il passaggio di un documento cartaceo in un documento digitale, andando quindi a conservare un documento con valore giuridico – già firmato – in un ambiente virtuale.
|
Permette di raggruppare in un unico fascicolo tutti i dati relativi a ciascun dipendente e consente agli utenti l'inserimento, la visualizzazione e la gestione delel informazioni. E' suddiviso in schede e ogni scheda corrisponde a profili differenti: professionale (generalità, dati personali, rapporto lavoro, info curriculari ecc), retributivo (informazioni legate alla retribuzione), prestazionale (presenze,a ssenze, giorni di ferie, malattia, straordinari).
|
Massima accessibilità delle informazioni sfruttando tutte le potenzialità proprie del web con informazioni disponibili e condivisibili sempre e ovunque e aggiornate in tempo reale.
|
Il contesto di never normal in cui ormai stiamo vivendo rende fondamentale per tutte le organizzazioni trovare un equilibrio sostenibile nel tempo. Ruolo fondamentale nel trovare e mantenere l’equilibrio è ricoperto dall’HR, che deve diventare sempre più business partner e agente di cambiamento per gestire modelli organizzativi, processi interni, cultura e competenze che consentano di portare avanti le strategie aziendali, adattabili alle continue evoluzioni.
|
Layout grafico e intuitivo
|
Infinity ZTravel Zucchetti garantisce un processo sicuro ed efficiente di dematerializzazione dei documenti legati alle trasferte e alle note spese per una gestione completamente paperless dei processi. La comunicazione tra azienda e dipendente diventa interamente digitale e tutti i passaggi cartacei vengono azzerati e grazie alla firma elettronica integrata e al passaggio dati automatico da Infinity ZTravel al sistema di conservazione digitale la copia dei giustificativi cartacei allegati alle note spese viene archiviata a norma di legge e in modo tale da non poter più essere modificata da nessun utente.
|
Il corso è tenuto da un consulente specializzato nel Settore Turismo che ha maturato pluriennale esperienza nell'assistenza alle Agenzie di Viaggi e Tour Operator.
|