INCASSARE DAI CLIENTI NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE

INCASSARE DAI CLIENTI NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE






EAGENCY PAY - Il nuovo servizio attivo nella suite eAgency che facilita ed ottimizza i processi legati agli incassi digitali di una Pratica di Viaggio, di Biglietti o Servizi. Scopri i dettagli nell'articolo!



La normativa introdotta lo scorso 1 luglio che obbliga tutti gli esercizi ad accettare pagamenti digitali, ha interessato ovviamente anche Agenzie di Viaggi e Tour Operator.
Con l’obiettivo di facilitare ed ottimizzare i processi legati agli incassi digitali di una Pratica di Viaggio, di Biglietti o Servizi, ZUCCHETTI SYSTEMA ha presentato al TTG 2022 di Rimini l’innovativa piattaforma eAgency PAY
Marco Montagni - amministratore di Zucchetti Systema - 
spiega le motivazioni che hanno portato alla realizzazione di questo nuovo servizio:
durante la pandemia il commercio elettronico ha subito un notevole incremento, ma se per un Booking online è naturale prevedere il pagamento della prenotazione tramite carta di credito, non è altrettanto facile avere la possibilità di pagare il viaggio, acquistato direttamente in Agenzia e non online, stando comodamente a casa dal proprio PC, od ovunque in mobilità dal proprio smartphone.
eAgency PAY consente di fare tutto questo.
L’Agente di Viaggio potrà decidere direttamente dal gestionale eAgency scadenze e importi dei pagamenti da richiedere al cliente. Il cliente riceverà dall’Agenzia l’email di remind dei pagamenti da effettuare con il link per potere accedere all’area riservata dove, con un semplice click, potrà effettuare il pagamento online utilizzando uno dei sistemi di pagamento messi a disposizione dall’Agenzia: circuito carte di credito, PayPal o Bonifico Bancario online.
Le transazioni avvengono in totale sicurezza connettendosi direttamente al gateway bancario scelto dall’Agenzia, senza archiviazione di alcun dato relativo alle carte utilizzate dal cliente.
L’utilizzo di eAgency PAY - conclude Montagni - consente all’Agenzia di offrire ai propri clienti un servizio di pagamento personalizzato, comodo, sicuro, senza la necessità di recarsi fisicamente in Agenzia, ma sfruttando l’esperienza di pagamento tramite browser o dispositivi mobili, riducendo per l’Agenzia i tempi di incasso, automatizzando l’aggiornamento nel back-office della situazione della pratica e la contabilizzazione degli stessi.




                     RICHIEDI INFORMAZIONI SUL NUOVO SERVIZO eAGENCY PAY