Previeni la crisi d'impresa con adeguati assetti
OBBLIGATORIO DICHIARARE L'ADEGUATEZZA DELL'ASSETTO NEL BILANCIO 202305/12 Ore 15
Dal 15/07/2022, tutte le aziende devono adottare "adeguati assetti" per prevenire la crisi d'impresa, secondo il D. lgs. 83/2022. La mancanza di questi protocolli implica gravi responsabilità civili e penali per gli amministratori di azienda. La svolta arriva con il bilancio 2023: l’imprenditore ha ora il dovere di dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili per garantire una tempestiva emersione dei segnali di crisi al fine di una sua più agevole gestione e soluzione.
Considerata l’importanza e la complessità della disciplina, Zucchetti Systema ha organizzato un webinar per approfondire le problematiche di maggior interesse per le imprese.
PROGRAMMA E RELATORI
🗒 05/12
🕘15:00 - 16:30
💻Diretta Online
💯Evento Gratuito
Cosa Discuteremo
✅Quali novità ha introdotto la normativa e quale è stato l’impatto?
✅Quali nuove responsabilità patrimoniali sono scattate a carico di imprenditori e amministratori?
✅Quali sono gli strumenti di tutela utilizzabili sin da subito, in modo semplice, veloce ed efficace?
➡️ Durante il Webinar ti mostreremo come redigere un adeguato assetto a norma di legge e proteggere l'azienda e i suoi amministratori con pochi click utilizzando DigitalCFO, la soluzione software Zucchetti per l'analisi finanziaria aziendale.
➡️Verrà analizzato un caso studio specifico e reale al fine di illustrare concretamente le strategie vincenti che potrai applicare al tuo business e gli strumenti digitali concepiti per supportare le imprese in questo passaggio storico.
Relatori
- Duccio Magnani Consulente Business Strategist – CEO Global Advisory Lab
- Andrea Stefanacci Senior Business Analyst – Global Advisory Lab
- Luigi Malachini Esperto Risk Management – CEO Ghostcfo Zucchetti
Perché partecipare?
Questo evento è l'occasione per ottenere le conoscenze e le risorse necessarie direttamente dagli esperti del settore, comodamente da remoto.
Iscriviti ora, partecipa e scopri le strategie per gestire le sfide economiche