B&C Speakers

I NOSTRI CLIENTI

B&C Speakers
Profilo azienda: Commercializzazione di trasduttori elettroacustici
Settore: Produzione apparecchi per riproduzione del suono
Addetti: 124
Fatturato: 43 milioni
Profilo Cliente


Digitalizzazione del sistema di gestione presenze e dei processi autorizzativi

Fondata nel 1946, B&C Speakers è uno dei più grandi e prestigiosi produttori di trasduttori per altoparlanti professionali al mondo. Oltre a progettare e distribuire componenti con il marchio B&C, forniscono anche componenti OEM a molti dei principali marchi audio professionali oggi sul mercato, è all'avanguardia e al centro dello sviluppo di altoparlanti a cono. B&C Speakers progetta, produce e commercializza tutti i suoi prodotti direttamente dalla sua sede centrale situata a Bagno a Ripoli (Firenze). Inoltre ha anche centri di vendita e distribuzione negli Stati Uniti e in Brasile.



Esigenze del cliente


Prima del passaggio a Zucchetti, B&C Speakers utilizzava un sistema di rilevazione delle presenze basato sulla totale gestione da parte del Responsabile delle Risorse Umane e sulla presentazione cartacea dei cedolini di richiesta giustificativi. L’obiettivo era dunque quello di passare al dipendente parte della gestione del proprio cartellino presenze dandogli l’opportunità di controllare eventuali anomalie nelle timbrature e di sanarle autonomamente, digitalizzando, nel contempo il processo di richiesta dei giustificativi di assenza in modo da renderlo più snello e immediato. La possibilità per i dipendenti di utilizzare l’App Zucchetti per il monitoraggio e la gestione del proprio cartellino e lo snellimento delle procedure di approvazione da parte dei responsabili diretti ha permesso il raggiungimento degli obiettivi prefissati.


Progetto realizzato

La necessità è stata quella di digitalizzare ed innovare la gestione Presenze e i processi autorizzativi delle richieste di permesso, inoltre definire un sistema di controllo per gli accessi in azienda. Il controllo accessi è stato gestito con l’inserimento delle timbrature tramite l’utilizzo di terminali con badge, tutti i calcoli di ore lavorate, straordinari ed assenze,con estrazione a fine mese del file per le paghe velocizzando l’elaborazione dei cedolini. Tramite l’area Work Flow si gestiscono le richieste di permesso, straordinario, anomalie, ecc. in modo da passare, se approvate, i giustificativi nei cartellini presenze, anche qui per velocizzare tutto il processo di chiusura e per far avere ai dipendenti la visione completa della loro situazione. E’ stata anche implementata la parte di comunicazioni ai lavoratori con la pubblicazione dei cedolini paga nell’area personale di ogni impiegato. I dipendenti possono utilizzare l’App ZConnect per l’inserimento delle richieste di permesso ed i responsabili possono approvarle dallo stesso applicativo. Sono stati predisposti vari report tramite l’applicativo di BI, HR Analytics, con i quali l’ufficio del personale esegue tutti i controlli necessari.



Soluzioni Zucchetti in uso


PERCHÈ ZUCCHETTI

Risponde la responsabile Risorse Umane Federica Caciolli:

Il passaggio al sistema Zucchetti oltre ad aver permesso il raggiungimento di alcuni obiettivi aziendali nell’ambito della gestione delle risorse umane, ha permesso l’implementazione di un sistema snello e intuitivo nella gestione dei cartellini presenze, il tutto supportato da un elevato livello qualitativo di assistenza e sviluppo di soluzioni “su misura” che, nel periodo della pandemia, si sono rivelati particolarmente preziosi.