Trasferte, Note Spese e Flotte Aziendali
La gestione di trasferte e note spese è un processo molto complesso che riguarda diverse aree aziendali, in particolare quella amministrativa e quella di gestione del personale.
Le spese di viaggio e trasferta costituiscono inoltre un costo ingente per le aziende, ma oltre un terzo delle medie e grandi aziende europee non è in grado di quantificarle esattamente. La causa di tale situazione, per i Responsabili Amministrativi e Finanziari, risiede nella complessità gestionale dovuta a policy aziendali frammentate e incoerenti e nella troppo frequente incongruenza dei dati che rendono molto difficoltosa la tracciabilità. Risulta, infatti, che l'85% delle aziende produce internamente i propri rapporti di spesa sulla base di dati provenienti da fonti diverse e il 32% riceve solamente rapporti cartacei dai propri fornitori (il 42% in Italia).
Grazie a soluzioni software innovative è possibile governare l'intero processo di gestione delle trasferte, dalla fase di approvazione e organizzazione della trasferta pre-travel, ai servizi per i trasfertisti on-travel, dalla gestione amministrativa e delle spese post-travel, fino all'analisi dei costi.
E la Fatturazione Elettronica? E' possibile importare facilmente i costi e riconciliare automaticamente i flussi di fatturazione relativi alle spese di trasferta.