BARONI VERNICI

I NOSTRI CLIENTI

BARONI VERNICI
Profilo azienda: Esercizio commerciale
Settore: Commercio al Dettaglio e all'Ingrosso
Addetti: 6
Fatturato:
Profilo Cliente

Un'azienda storica che si evolve

 

Baroni Vernici dal 1855 è il negozio più fornito e specializzato a Livorno nel settore della vendita di vernici. Il punto vendita si trova in viale Petrarca 22, posizione strategica di passaggio tra l’ospedale e il centro cittadino vicino alla stazione centrale. Il personale qualificato con decenni di esperienza è a disposizione per consigliarvi sui prodotti ed i trattamenti da effettuare. Sono esclusivisti di BOERO COLORI su Livorno e provincia. Effettuano lettura con spettro fotometro del colore, consegna gratuita a domicilio per la zona circostante. Nel negozio è presente anche un ampio assortimento di vendita al dettaglio e all’ingrosso di ferramenta e utensileria, fanno inoltre servizio chiavi.



Esigenze del cliente
Le esigenze iniziali del cliente erano adeguare tecnologicamente la struttura informatica del reparto vendite e automatizzare i processi contabili dell'ufficio amministrazione. Questo era un passo necessario per modernizzare il più storico negozio della citta livornese nell'ambito di vendita di vernici e attrezzature affini.


Progetto realizzato

Il progetto si è basato sulla necessità di digitalizzare la gestione dell'area amministrativa - contabile per velocizzare i processi ed avere un miglior controllo di esercizio. Abbiamo dunque automatizzato bollettazione e fatturazione da banco preservando la base dati iniziale dell'azienda e riportandola all'interno di Ad Hoc Revolution, permettendo anche la gestione contabile fino agli adempimenti fiscali. Grazie agli strumenti del gestionale Ad Hoc Revolution, abbiamo adeguato l'azienda alle nuove normative vigenti in ambito di fatturazione elettronica, installando Fatel, la sezione integrativa dedicata proprio a questo campo.



Soluzioni Zucchetti in uso


PERCHÈ ZUCCHETTI
Risponde il Titolare:


Abbiamo scelto Zucchetti, per la professionalità e per l'essere un vero braccio destro del nostro lavoro, un partner con cui si lavora quotidianamente, risolvendo insieme le problematiche.