Gestione documentale (Paperless office)
Ogni azienda possiede, riceve e invia nel tempo volumi crescenti di dati e documenti. Le diverse fonti di provenienza, così come gli eterogenei formati cartacei ed elettronici, formano un continuo ricevere, comunicare, scambiare, distribuire.
La mole di dati che ne deriva spesso non viene conservata in maniera organizzata, razionale ed accessibile, rendendone difficile la fruizione.
Oggi le aziende hanno la possibilità di dematerializzare qualsiasi documento in un adeguato formato digitale, fruibile con mezzi informatici attraverso un innovativo sistema di gestione documentale pensato per risolvere tutti i problemi legati all’archiviazione di dati e documenti di diversa natura. Grazie a innovativi strumenti software è possibile superare le tradizionali barriere fisiche e rendere disponibili determinate informazioni nel modo e nel luogo desiderati.
Quali sono i vantaggi?
- Digitalizzazione e dematerializzazione dei flussi cartacei (Paperless Office)
- Eliminazione degli archivi cartacei
- Possibilità di acquisizione massiva dei documenti anche tramite barcode
- Riduzione dei tempi e costi di gestione del documento
- Massima accessibilità e disponibilità delle informazioni
- Organizzazione ottimale dei processi di condivisione e distribuzione dei documenti
- Miglioramento dell'efficienza
- Automazione e controllo dei processi aziendali
Infine, la possibilità di utilizzare la soluzione anche tramite Internet/Intranet ne amplia ulteriormente le funzionalità contribuendo a semplificare ancora di più i processi di classificazione, ricerca, condivisione e distribuzione dei documenti.
Scopri Infinity DMS, la soluzione Zucchetti per la Gestione e l'Archiviazione Documentale