Marketing e Vendite
Il Cliente è una risorsa cruciale per le aziende: in un mercato globalizzato e competitivo è fondamentale fidelizzare i propri clienti e acquisirne di nuovi.
Conoscere il cliente, organizzando in maniera strutturata le informazioni che lo riguardano, consente di anticiparne le esigenze e i desideri così da creare un’offerta in linea con le richieste del mercato.
Conoscere il cliente, organizzando in maniera strutturata le informazioni che lo riguardano, consente di anticiparne le esigenze e i desideri così da creare un’offerta in linea con le richieste del mercato.
Il CRM (Customer Relationship Management) è prima di tutto una strategia di business che pone il cliente al centro dell’attività, coinvolgendo tutti i processi aziendali: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall’acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto vendite e le strategie di marketing.
La gestione delle relazioni con i Clienti è quindi l'attività cardine del marketing e delle vendite. L'utilizzo di un software per gestire tali relazioni permette di accentrare in un unico punto tutte le informazioni che riguardano i Clienti e i Prospect e attuare di conseguenza delle azioni mirate durante le fasi di prevendita e postvendita.
Le soluzioni Zucchetti ti permettono di realizzare tale strategia, grazie a moduli studiati per gestire e ottimizzare tutte le fasi del rapporto con il cliente: da potenziale a cliente soddisfatto.
Cosa ti permette di fare uno strumento di CRM?
Le soluzioni Zucchetti ti permettono di realizzare tale strategia, grazie a moduli studiati per gestire e ottimizzare tutte le fasi del rapporto con il cliente: da potenziale a cliente soddisfatto.
Cosa ti permette di fare uno strumento di CRM?
- conoscere il proprio mercato di riferimento;
- acquisire nuovi clienti e fidelizzare i già clienti;
- condividere le informazioni tra i diversi attori della forza vendita e delle altre aree aziendali e favorirne la collaborazione;
- analizzare e pianificare le attività di vendita, le campagne di marketing e le attività post-vendita, valutandone il ritorno sugli investimenti.
E quali sono i vantaggi di adottare una soluzione CRM?
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Maggiore produttività: conoscere le esigenze dei clienti per gestire al meglio il rapporto, soddisfare i bisogni e quindi vendere di più. Grazie all'erogazione via web consente inoltre accessi illimitati e da qualsiasi luogo alle informazioni aziendali.
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Miglior operatività e organizzazione: grazie all'organizzazione delle informazioni il software CRM consente una maggiore precisione nella consegna e nell'erogazione dei servizi.
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Vantaggi di immagine e di fidelizzazione dei clienti acquisti: i clienti sono favorevolmente impressionati quando, a fronte di una qualsiasi richiesta, chi risponde è preparato. Infinity CRM offre in tempo reale un quadro completo e aggiornato della storia del cliente per avere sempre presenti le sue reali necessità.
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Automazione e controllo dei processi aziendali: l'accesso alle informazioni pertinenti al proprio ruolo deve essere veloce e intuitivo: in questo modo identificare tendenze e disporre conseguentemente le risorse, per indirizzare le azioni nella giusta direzione, diventa estremamente semplice.
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Miglioramento dell'efficienza: avere una profonda conoscenza dei propri clienti e dei loro bisogni - e quindi una miglior consapevolezza del mercato di riferimento - consente di ideare, sviluppare e proporre soluzioni in accordo con le necessità del mercato.
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Misurare e razionalizzare i processi attraverso indicatori chiave di performance, esplicitando i processi vincenti e standardizzandoli, consente di ottimizzare le attività dei singoli, rendendo efficienti le strategie aziendali e i processi di marketing, vendita o post-vendita.
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