La proposta di Valore al Cliente nel settore Viaggi e Turismo. Workshop + Webinar gratuito

La proposta di Valore al Cliente nel settore Viaggi e Turismo. Workshop + Webinar gratuito

31-01-2020


Zucchetti Systema e Brogi&Pittalis, in collaborazione con FTO - Federazione Turismo Organizzato, presentano il workshop gratuito: La proposta di valore al Cliente nel settore Viaggi e Turismo. Studiare la relazione con il cliente per rafforzare il valore offerto.


  • Quali sono i motivi che guidano le scelte delle persone?
  • Dove si nascondono le differenze che rendono un'offerta irresistibile rispetto a quella di un concorrente?
  • In che modo è possibile studiare e migliorare la relazione con i clienti?
  • Quali sono le informazioni di cui dobbiamo disporre per rispondere a queste domande?
Gli anni duemila hanno portato con sé l'illusione degli acquisti 'fai da te', anche in un settore dove il rapporto fiduciario sembrava a prova di e-commerce. L'unica strategia possibile è dare la possibilità a chi valuta, sceglie e riacquista un'offerta di avere certezza e consapevolezza della differenza.

Per ottenere questo risultato è possibile (e consigliato!) adottare le moderne tecniche di miglioramento della Customer Experience. Una relazione che comincia PRIMA della presa di contatto con il fornitore e termina DOPO che la prestazione è stata erogata. I momenti dove il retail tradizionale ha ancora molto da fare e che possono contare su grandi possibilità di miglioramento.

Ci spiegherà come si fa, in un seminario unico, un consulente di gestione aziendale che, con il metodo del Value Proposition Design ha consentito ad un importante Tour Operator italiano di raddoppiare le pax in meno di due anni.

Il Programma

  • La proposta di valore nel settore Viaggi e Turismo: cos'è, come farla percepire al Cliente e come valorizzarla
  • La Customer Experience: come migliorare la relazione con il cliente nel Retail  tradizionale
  • Il metodo del Value Proposition Design applicato ad un caso concreto: Federica Papi di CAP VIAGGI ci racconta come hanno raggiunto la leadership di mercato imparando da ciò che i clienti non dicono
  • Costruire una Proposta di Valore infallibile: il Customer Experience Canvas
  • Domande e Risposte
Al termine del workshop ci salutiamo con un piccolo buffet di ringraziamento.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un Customer Experience Canvas e le linee guida per la costruzione di una Proposta di Valore infallibile.